/Cooperativa
Città Alta/

Conosciuto da tutti come “Il Circolino”, locale storico nel cuore medievale di Bergamo, un tempo sede di un antico monastero poi convertito a carcere, non è un semplice ristorante. È un luogo magico, fatto di persone di cuore, che ogni giorno lavorano per realizzare nuovi sogni e dare vita a progetti per la comunità.

Il Circolino è gestito dalla Cooperativa Città Alta, un’impresa sociale, che dal 1981 grazie agli utili della ristorazione crea e realizza progetti di natura socio-assistenziale, educativa e culturale nel territorio bergamasco.

Servizi

Strategy
Branding
Graphic Design
Social Media
Sito Web
Newsletter
Content Creation
Collaborazioni
Eventi

La collaborazione con la Cooperativa Città Alta è una delle più complete e stimolanti del nostro percorso.

Abbiamo iniziato il progetto con la creazione di una nuova identità che rispecchiasse il cambiamento affrontato dalla ristrutturazione del locale e che veicolasse i loro forti valori, soprattutto sociali, tra cui rispetto, ascolto e sensibilità.

Seguiamo la Cooperativa Città Alta dal 2022, con l’obiettivo di valorizzare la sua identità e tutte le sue attività, attraverso la cura della comunicazione online e offline, come i menu (cartacei e digitali), la comunicazione interna del locale e di tutti gli eventi, la realizzazione di shooting fotografici e la produzione di video, la gestione dei social media, le newsletter, il merchandising.

Abbiamo recentemente sviluppato il nuovo sito web. Semplice e moderno, in linea con la nuova brand identity, il sito web oltre a raccontare il ristorante, offre la possibilità di acquistare direttamente la gift card e di iscriversi ad eventi gratuiti o a pagamento organizzati dalla Cooperativa.

www.ilcircolinocittalta.it

Insieme alla Cooperativa Città Alta abbiamo sviluppato e realizzato il concept di evento “Il Giardino di Natale”, supportando la realizzazione dell’allestimento e occupandoci di tutta la comunicazione online e offline, dal naming all’identità, dalla cartellonistica alla comunicazione social, fino alla realizzazione delle “Box di Natale”, 3 box regalo dedicate ai 3 principali ambiti di intervento della Cooperativa: le attività sociali e culturali, gli eventi e la ristorazione.

Abbiamo infine sviluppato una serie di collaborazioni, tra cui quella con “La Margì”, guida turistica di Bergamo, con la quale è nato un prezioso progetto di tour di Città Alta e del Circolino.

HAI UN PROGETTO AMBIZIOSO?

Scrivici un’email descrivendo la tua idea o le tue necessità.

IG

FB

IN